elsa morante

Presentazione del Premio Elsa Morante (5 dicembre) e La Musica dello Spirito (7-13 dicembre)

Il Premio Elsa Morante si terrà oggi, 5 dicembre, presso il noto teatro Sannazaro di Napoli. L’appuntamento è per le ore 18.

Nell’ambito del programma “Natale a Napoli 2015” L’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, presenterà due appuntamenti culturali da non perdere. Il primo è “Il Premio Elsa Morante 2015“, edizione dedicata all’anniversario morantiano che si svolgerà il 5 dicembre alle ore 18,30, presso il teatro Sannazaro di Napoli. Qui interverranno: Tjuna Notarbartolo, Direttore del Premio Elsa Morante; Enzo Colimoro, membro della giuria del Premio; Paola Bovier, Presidente del Comitato Organizzatore; Salvatore Vanolio, rappresentate della proprietà del Teatro Sannazaro, Massimo Vernetti, patron dell’Agorà Morelli, Mario Coppeto, Presidente della V Municipalità.

Il secondo appuntamento sarà “La Musica dello Spirito – L’Unità Trascendente della Musica nelle Religioni“, rassegna musicale che si svolgerà dal 7 al 13 dicembre nella Chiesa di San Francesco di Paola, nella Chiesa Luterana, nella Chiesa della Pietà dei Turchini, nella Sala Vasari (Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi) e in Piazza del Plebiscito. Interverrà: il Maestro Massimo Fargnoli, Presidente dell’Accademia Musicale Napoletana, direttore artistico della rassegna.