espresso napoletano

Presentazione corso di barista ‘Espresso Napoletano’. Interviste all’assessore Alessandra Clemente e Nando Cirella

Corso Espresso Napoletano – Interviste all’assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Clemente, e Nando Cirella, Presidente Asso.ne Espresso Napoletano.

Si è svolta oggi, martedì 22 marzo, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, la presentazione del corso di barista “Espresso Napoletano”, voluto e reso possibile grazie al sostegno delle torrefazioni Caffè Moreno e Caffè Toraldo, del Gran Caffè Gambrinus e dello Zuccherificio D’Avino. Corso, totalmente gratuito, realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli. Ovviamente non potevano mancare le nostre telecamere di Road Tv Italia che hanno intervistato per l’occasione l’assessore alle Politiche giovanili, alla creatività e all’innovazione, Alessandra Clemente, e Nando Cirella, presidente Presidente Associazione Espresso Napoletano.

Il corso ‘Espresso Napoletano’ darà la possibilità a 14 giovani partenopei di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore del bar e sarà una concreta occasione per il loro inserimento nel mondo del lavoro in Italia o all’estero grazie anche alla partnership instaurata tra la Associazione Espresso Napoletano e la Easy workUK, società di lavoro interinale londinese.

Dal Giappone troupe televisiva per capire i segreti dell’Espresso Napoletano

Venerdì, 25 marzo, dal Giappone arriverà una troupe televisiva che riprenderà il corso di baristi ‘Espresso Napoletano’, con lo scopo di capire i segreti dell’imitabile caffè partenopeo. A condurre ci sarà anche un noto attore nipponico che per l’occasione vestirà i panni del macchinista e assieme ai ragazzi del corso proverà a realizzare un vero caffè napoletano. Come sempre il tutto in collaborazione con le nostre telecamere di Road Tv Italia, che riprenderanno il tutto.