Preparate il costume: da domani con Caronte inizia l’estate (quella vera)

L’estate che tutti aspettavamo da tempo sta finalmente per arrivare: da domani sole e caldo su tutta Italia e anche in Campania grazie a Caronte, anticiclone africano che torna sulla nostra penisola

L’estate (finalmente) sta per arrivare. Dopo il fresco di questi giorni che ha visto l’intera penisola italiana, senza esclusione per la Campania, inondata da temporali e piovaschi estivi, con un sensibile calo di temperature, da domani torna il caldo con Caronte, l’anticiclone africano che promette temperature bollenti, tra i 34 e i 36 gradi.

Sole e caldo da domani con Caronte: temperature entro la media stagionale

Oggi infatti il ciclone Gea abbandonerà il Bel Paese, lasciando come regalo d’addio qualche ultimo, isolato temporale su alcune regioni d’Italia. Pioverà a quanto pare anche in Campania, da Napoli a Benevento, con temperature che scenderanno anche fino ai 16° tra Avellino e Provincia. Ma da domani, giacche nell’armadio e tirate fuori i costumi: il bel tempo durerà almeno fino a fine mese, con qualche passaggio piovoso di scarsa entità e breve durata. L’estate che tutti stavamo aspettando sembra essere finalmente arrivata.