Premio Nazionale Insegnanti

Premio Nazionale Insegnanti, a vincere anche Napoli grazie alla docente di italiano Maria Franco del carcere Minorile di Nisida

La docente Maria Franco del carcere Minorile di Nisida riceverà 30mila euro da usare per la realizzazione di attività e progetti per l’istituto.

di recente sono stati annunciati i cinque vincitori del Premio Nazionale Insegnanti – Italian Teacher Prize, gemellato con il Global Teacher Prize. Sul gradino più alto del podio è salita Annamaria Berenzi, docente di matematica in una sezione ospedaliera di Brescia. Premiati anche Antonio Silvagni, docente di latino e materie letterarie in un istituto superiore di Arzignano (VI), e Dario Gasparo, insegnante di scienze in un istituto comprensivo di Trieste.

Gli altri due vincitori sono due insegnati del Sud, la prima Daniela Ferrarello, insegna matematica al minorile di Catania, mentre la docente Consolata Maria Franco, insegna italiano al carcere Minorile di Nisida. Alla vincitrice andrà un premio in denaro di 50mila euro, mentre gli altri quattro riceveranno un premio di 30mila euro. Denaro che sarà consegnato assegnato direttamente alle scuole delle e dei docenti vincitori per la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dalle e dai premiati. I vincitori sono stati annunciati dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.