Premio Lamberti all’ex direttore del MANN

A Paolo Giulierini, già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli è stato attribuito il Premio sulla Responsabilità Sociale Amato Lamberti, quarta edizione. L’assegnazione del Premio è arrivata prima della sentenza del Tar che ha sospeso Paolo Giulierini dalla direzione del MANN ma è stata confermata dagli organizzatori l’Associazione Jonathan onlus e il Gruppo di Imprese sociali Gesco che, rendendola nota in anticipo, ”vogliono esprimere la loro totale e sincera solidarietà al manager e archeologo toscano, confidando che possa presto tornare a dirigere l’Archeologico”.

 

Premio Lamberti a Paolo Giulierini

A Giulierini, in particolare, andrà il premio speciale “Napoli Città Solidale” per la Cittadinanza sociale, “per aver reso il Mann un luogo aperto alla città e a tutti i cittadini interpretando concretamente la cultura come un concetto ampio e trasversale, con uno spirito solidale e attento alle dinamiche di una società complessa e in costante trasformazione“.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *