premier magazine league

Premier Magazine 27

di Andrea Cecere

Dopo le coppe europee, continua la rincorsa di Arsenal e City sul Chelsea. I Blues vincono sull’Everton per 1 a 0 grazie a una rete di Lampard su punizione al 93° del s.t., le inseguitrici restano in scia vincendo i propri scontri e riscattando così le sconfitte in Champions rispettivamente contro il Bayern e contro il Barça.

Tutto semplice per i Gunners che vincono per 4 a 1 contro il Sunderland, da segnalare il ritorno al gol di Giroud (doppietta)e lo splendido gol di Rosicky, per i Black Cats gol della bandiera ad opera di Giaccherini, i Citizens vincono per 1 a 0 (Yaya Touré ) contro lo Stoke e rimangono terzi (seppur con una gara da recuperare).
Nelle zone alte della classifica, il Liverpool rimane saldamente al 4° posto vincendo con tante difficoltà contro lo Swansea per 4 a 3, perde invece il Tottenham per 1 a 0 contro il Norwich , però gli Spurs rimangono al 5° posto, anche sé adesso sono tallonati dallo United che vince per 2 a 0 contro il Palace , in gol anche Rooney fresco di rinnovo milionario.

Chiudono questa giornata le vittorie del Newcastle per 1 a 0 contro l’Aston villa , il 3 a 1 del West Ham in rimonta sul Southampton (bellissimo il gol di Nolan per il 3 a 1 Hammers), infine pareggio tra W. B. A e Fulham per 1 a 1

Classifica per le prime posizioni
Chelsea 60, Arsenal 59, Manchester City 57*, Liverpool 56, Tottenham 50
Le prime quattro squadre in Champions League 2014/15
Tottenham in Europa League 2014/15
*Manchester City una partita in meno

Classifica per le ultime posizioni
WBA 25, Sunderland 24*, Cardiff City 22, Fulham 21
Le ultime tre squadre in Championship 2014/15
*Sunderland una partita in meno

Classifica marcatori
1. Luis Suarez 23 Liverpool
2 Daniel Sturridge 18 Liverpool
3 Sergio Agüero 15 Manchester City
4 Yaya Touré 13 Manchester City