Domani pranzo di solidarietà alla Mostra d’Oltremare

Avrà luogo presso la Mostra d’Oltremare, il pranzo di solidarietà di inizio anno. Nel corso dell’iniziativa sarà presente il Sindaco de Magistris

Avrà luogo a partire dalle ore 12, presso la Mostra d’Oltremare, il pranzo di solidarietà di inizio anno. Nel corso dell’iniziativa è prevista la partecipazione del Sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris

Si terrà domani, a partire dalle ore 12 al Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare, il pranzo di solidarietà di inizio anno, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di NAPOLI e dalla Mostra d’Oltremare. Nel corso dell’iniziativa è prevista la partecipazione del Sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris. L’iniziativa coinvolgerà circa 500 cittadini in difficoltà e 100 volontari coinvolti dal mondo dell’associazionismo, del terzo settore e del volontariato. Nell’ottica della rete diffusa hanno offerto il loro contributo per servire ai tavoli anche alcuni operai della Whirpool NAPOLI.

 

Il pranzo di solidarietà presso la Mostra d’Oltremare a Napoli

Siamo felici – spiega l’assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Monica Buonannodi essere riusciti a rinnovare questo appuntamento. Un segno concreto di come NAPOLI risponda all’appello della solidarietà e non lasci indietro gli ultimi. Abbiamo chiamato a raccolta gli enti, i fornitori e le associazioni che hanno risposto immediatamente, mettendo a disposizione quanto potevano. Siamo veramente soddisfatti di poter regalare un inizio di anno piacevole a chi vive, per i più svariati motivi, in grave difficoltà, come augurio di una vita migliore“. All’invito, si legge in una nota, hanno risposto anche INPS che con il Comune di NAPOLI ha attivato il progetto INPS per Tutti e le linee di trasporti ANM ed EAV: la prima garantirà due partenze speciali della linea su gomma per raggiungere la Mostra d?Oltremare, mettendo a disposizione due autobus che partiranno da Piazza Garibaldi e dal Museo alle 11:30 e ritorno; con EAV, presentando l’apposito invito, sarà possibile prendere gratuitamente i treni della linea Cumana.

 

Pranzo di solidarietà, presente l’attrice Rosaria De Cicco

Sarà presente, prosegue la nota, l’attrice Rosaria De Cicco, che ha risposto entusiasta all’appello, e con l’accompagnamento musicale dei Fratelli di Meglio. “Come Mostra d’Oltremare – hanno spiegato il Presidente di Mostra d’Oltremare Remo Minopoli e la consigliera delegata Valeria De Sieno – riteniamo imprescindibile questo appuntamento. Il nostro è un Ente che appartiene a tutta la città, in ogni sua componente. Questo pranzo, co-organizzato con il Comune di NAPOLI – Assessorato alle Politiche sociali e al Lavoro, punta a creare una rete di solidarietà che si stringe intorno alle persone bisognose e meno fortunate, e non soltanto in occasione di questo pranzo“.

Sono tante le imprese e le associazioni che hanno garantito immediatamente il loro appoggio donando innanzitutto tempo e poi cibi e ingredienti. “Voglio ringraziare tutti per il contributo dato” – conclude l’assessore Buonannoperché intessendo reti e lavorando in sinergia è possibile iniziare il 2020 regalando un sorriso alle persone in difficoltà. Ci riempie di gioia poter pensare che insieme stiamo dalla parte giusta, quella dei più fragili“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *