Pourtuàll: ai Quartieri Spagnoli tra divertimento e musicoterapia

Pourtuàll: ai Quartieri Spagnoli tra divertimento e musicoterapia

Pourtuàll: una domenica ai Quartieri Spagnoli tra musica, giochi, divertimento e musicoterapia. Un evento da non perdere peri più piccoli e i più grandi

Una domenica ai Quartieri Spagnoli con un evento da non perdere, “Portuàll“, una giornata dedicata ai napoletani e ai turisti che inondando le strade di Napoli di tutte le età. Dalle ore 17.00 alle 19.00, per i più piccoli, ci sarà l’albero dei desideri, si potrà assistere a letture animate, giochi e animazione. Dalle 19 è il turno dei più grandi con jam session improvvisate.

Saranno presenti Luca Autiero, le psicologe Lucia Fortunato e Valentina Scognamiglio e l’educatore Dario Cerino. La musicoterapia arriva ai Quartieri Spagnoli.

Pourtuàll: le parole del musicoterapeuta Luca Autiero

Leggenda narra che durante la dominazione francese i soldati distribuissero arance alla popolazione, esclamando in francese “Pour toi!”, da qui il napoletano Purtuàll” racconta Luca Autiero, saxofonista e musicoterapeuta. “Allontanandoci dal contesto storico e dal taglio assistenzialista del gesto, vogliamo conservare il senso di questo nome, affinché le risorse messe in gioco in questo progetto possano essere familiari, vicine alla popolazione ed alla portata di tutti“.