Porto di Napoli, aperte al pubblico le navi Garibaldi e San Giorgio

Porto di Napoli, aperte al pubblico le navi Garibaldi e San Giorgio

Da venerdì 30 ottobre e fino al 1 novembre, al Porto di Napoli, sarà possibile salire sulle navi Garibaldi e san Giorgio.

La nave Garibaldi e la nave San Giorgio saranno ormeggiate al molo Angioino, Porto di Napoli, da venerdì 30 ottobre fino a domenica 1 novembre. Durante questo periodo sarà possibile visitarle, saranno infatti aperte al pubblico in occasione del “giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate” che ci celebrerà il prossimo 4 novembre. Gli orari di visita saranno i seguenti: il 30 ottobre dalle 9 alle 12; il 31 ottobre sempre dalle 9 alle 12; 1 novembre ancora dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.

Al porto di Napoli la Garibaldi e la San Giorgio

Per chi non le conoscesse, ma di sicuro le avrà viste in tv al tg senza saperlo, sono due imbarcazioni predisposte sopratutto ad operazioni di protezione civile e soccorso. La Garibaldi e la San Giorgio hanno infatti preso parte a numerose missioni di soccorso, tra cui ricordiamo la missione di supporto umanitario a seguito del terremoto in Turchia, dell’eruzione del Vulcano Stromboli, dell’emergenza maltempo in Liguria proprio lo scorso anno e l’intervento di soccorso alla Norman Atlantic. Un’occasione dunque da non perdere per capire il duro lavoro che mettono in atto queste due imbarcazioni e i loro equipaggi.