napoli porto aperto

Napoli Porto Aperto: la conferenza stampa (VIDEO)

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Napoli Porto Aperto alla sede della Lega Navale Napoli al Molosiglio. Ecco le nostre interviste

Questa mattina, 26 giugno alle 11,30, si è tenuta la conferenza stampa di “Napoli Porto Aperto” presso la sede della Lega Navale Napoli al Molosiglio.
L’evento avrà luogo il prossimo 2 luglio, e consentirà ai cittadini e ai turisti di conoscere la realtà del porto della nostra città, avvicinando la comunità metropolitana a quella degli operatori portuali.

Napoli Porto Aperto: il programma

Napoli Porto Aperto è un evento completamente gratuito che durerà tutta la giornata del 2 luglio e che sarà diviso in tre fasi principali:

  • Si parte alle ore 9,00 con una visita guidata del Porto di Napoli via mare, a bordo del traghetto Rosa D’Abundo, al Molo d’imbarco n.5, all’ingresso della Stazione Marittima. per partecipare alla visita bisogna prenotarsi sul sito portoaperto.it.
  • Si continua, poi, alle 18,30 con il Convegno “Le porte d’accesso alla città. porto, Aeroporto, Stazione Ferroviaria“, nella Sala Dione della Stazione Marittima.
  • Si conclude, alle ore 20,30, con uno spettacolare concerto del Coro del Teatro San Carlo, al Piazzale Razzi della Stazione Marittima.

 

Napoli Porto Aperto: le nostre interviste

Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Luigi de Magistris per i saluti, l’avvocato Alfredo Vaglieco, presidente della Lega Navale sezione di Napoli, e Pietro Spirito, Presidente AdSP Mar Tirreno Centrale. Inoltre, si è tenuta la proiezione del cortometraggio di Rocco Rorandelli, “Il respiro del Porto“.

 

Tra gli sponsor dell’evento Unicredit Banca, Teatro San Carlo, Stazione Marittima, Comune di Napoli, Regione Campania, Guardia Costiera, Corporazione Piloti Golfo Napoli, Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli, Assoporti, Rimorchiatori Napoletani, Lega Navale Italiana, ANM, Caremar, Medmar, City Sightseeing Napoli, Ferrarelle, Grimaldi Lines, Assoagenti Campania, Assospena, The International Propeller Clubs, Aeroporto Internazionale di Napoli e Accsea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *