Ponte del 2 giugno: tanto sole e qualche temporale sui monti

Ponte del 2 giugno: tanto sole e qualche temporale sui monti

Il ponte del 2 giugno sarà ampiamente soleggiato in quasi tutta l’Italia. Temporali solo sulle montagne. L’estate è ormai prossima al suo arrivo

Il sito ilmeteo.it ha annunciato le previsioni per i prossimi giorni, in particolare per il ponte del 2 giugno. L’alta pressione delle Azzorre sta conquistando gran parte dell’Italia, riportando il sole su tutte le regioni. Qualche disturbo solo sulle Alpi e al Nordest. Oggi e domani saranno due belle giornate di sole su gran parte del paese, salvo ultime precipitazioni tra Sicilia e Calabria. Il weekend vedrà gran sole e temperature molto piacevoli al Centro e al Sud, mentre al Nord il temporaneo cedimento della pressione porterà instabilità sulle Alpi e verso il Nordest, soprattutto sabato 30 maggio quando, dal tardo pomeriggio/sera, i temporali sui monti scenderanno verso la Lombardia orientale, il Veneto e l’Emilia Romagna. Domenica avremo spiccata variabilità al Nord con nubi irregolari e piogge sparse, spesso alternate a schiarite soleggiate.

 

Il ponte del 2 giugno soleggiato in quasi tutta l’Italia. L’estate è in arrivo

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito afferma che lunedì 1 giugno qualche pioggia o breve temporale interesseranno ancora le zone alpine, prealpine e localmente le alte pianure del Nord e gli Appennini centrali. Martedì 2 giugno i temporali saranno relegati soltanto alle Alpi occidentali e localmente a quelle orientali, gran sole e caldo sul resto del Nord, al Centro e al Sud. Uno sguardo ai giorni successivi; alta pressione in ulteriore rinforzo sul nostro Paese con tantissimo sole e caldo al Centro-Sud, qualche temporale di passaggio al Nord. Sembra che l’estate muova i primi passi verso l’Italia.