Pompei Pizza Festival stasera e domani

Oggi e domani si svolgerà la manifestazione Pompei Pizza e Birra Festival. Degustazioni di pizza a legna, birre artigianali, vini e eventi musicali e coreutici.

Stasera e domani 11 e 12 ottobre a Pompei nella piazza Falcone e Borsellino si svolgerà la manifestazione enogastronomica “PompeiPizzaeBirraFestival” patrocinata dal Comune di Pompei e dall’Associazione culturale DeGustibus. Quest’ultima si svolgerà come una degustazione di massa per la gara che deciderà la migliore pizza  cotta a legna di Pompei tra vini e birra. Assieme alle esibizioni delle Scuole da ballo locali e una serata rock si svolgeranno corsi di pizzaiolo gratuiti.

Le maestranze dei pizzaioli coinvolte sono “Zi’ Caterina”, “Resta cu mme”, “Cono Pizza”, “Adda Signora” e “Plinio Donnamarì”. Queste proporranno pizze classiche e le proprie specialità. La birra invece sarà quella dell’ “OktoberFest”, tra cui la HB chiara, la HB doppio malto chiara e la HB doppio malto rossa e tante altre birre speciali o artigianali.

menù completi che comprendono pizza, birra, vino, dolce e caffè, si potrà consumare tranquillamente su panche e sedie disponibili in tutta l’area interessata.

L’ultima serata il festival verrà chiuso con la premiazione della pizza migliore tra le pizzerie partecipanti e con la consegna ufficiale della targa di riconoscimento alla pizzeria vincitrice.