"Planta, il giardino e non solo", la III edizione all'Orto Botanico di Napoli

“Planta, il giardino e non solo”, la III edizione all’Orto Botanico di Napoli

“Planta, il giardino e non solo”, arriva la III edizione che si svolgerà presso l’Orto Botanico di Napoli da venerdì primo maggio a domenica

Planta, il giardino e non solo“. Giunto alla sua III edizione, l’evento si svolgerà presso i giardini dell’Orto Botanico dell’università degli studi di Napoli Federico II, da venerdì primo maggio (alle 11) a domenica. Tre giorni di mostra mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche, ad ingresso gratuito. L’evento prevede anche eventi musicali, esposizioni di manufatti artigianali, workshop, laboratori didattici e del gusto.

“Planta, il giardino e non solo”: all’Orto Botanico tra piante e Tè cinese

All’interno dell’Orto Botanico si troveranno differenti padiglioni tra cui la mostra dedicata al tè cinese curata da Giuseppe Musella e Antonella Flora Spiniello, titolari di “Qualcosaditè“, il primo tea shop partenopeo ( via San Biagio dei Librai): il racconto fotografico dei viaggi compiuti nei luoghi del tè alla ricerca dei tè più pregiati, una lezione sul “lavoro del té” e sulla visione del mondo durante la sua degustazione è previsto per le ore 17.00.

Abbiamo viaggiato, e continueremo a farlo, durante i raccolti, con la pioggia, il sole, il vento, l’afa, attraverso il Guangdong e oltre – spiega Musella -. Abbiamo dormito con i contadini dello Yunnan del sud, a YiWu Shan, Nannuo Shan, Hekai, Jinuoshan, per cercare e per capire i migliori té, introvabili, rari. Conosciamo perfettamente il mitico cultivar 43. Beviamo té per farvi trascorrere un momento degustativo unico, per farvi trovare i sapori, gli odori e la storia di un paese lontano dentro un Gaiwan“.