Pizza gratis a Napoli, de Magistris: “questo riconoscimento è una grande vittoria”

Per festeggiare il riconoscimento dell’Unesco, pizza gratis per napoletani e turisti in piazza del Gesù. Presente anche il sindaco Luigi de Magistris

Ancora festa a Napoli dopo il riconoscimento dell’Unesco che ha dichiarato l’arte dei pizzaiuoli napoletani Patrimonio culturale dell’umanità. Per festeggiare, oggi in piazza Del Gesù, pizza gratis per napoletani e turisti realizzate da pizzaioli che ogni anno partecipano al Napoli Pizza Village. Un’iniziativa che ha catturato quanti erano nei vicoli del Centro storico in questi giorni molto affollato.

 

Pizza gratis a Napoli, de Magistris: “la città si presenta con una potenza sempre più forte”

Una festa a cui, tra gli altri, ha partecipato anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. E a coniugare due delle massime espressioni culturali di Napoli, l’arte della pizza e l’arte presepiale, un grande presepe realizzato interamente con la pizza. “Questo riconoscimento è una grande vittoria per la città – ha detto il sindaco – Napoli nel mondo si presenta con una potenza sempre più forte e questo grazie all’arte della pizza e alle donne e uomini pizzaiuoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *