La pista ciclabile di viale Augusto trasloca

La pista ciclabile di viale Augusto verrà spostata al centro della strada nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera zona

La pista ciclabile di viale Augusto trasloca. A due anni dalla sua realizzazione, è già arrivato il momento per la tanto discussa e contestata pista ciclabile di viale Augusto di subire un trattamento di restyling. Che ne prevede anche il cambio di sede.

La pista ciclabile di viale Augusto “trasloca” al centro della carreggiata

L’annuncio è arrivato ieri in Consiglio Comunale, durante la seduta della commissione Ambiente. L’assessore Mario Calabrese ha spiegato che, in base al grande progetto dell’Ente fieristico finanziato con fondi UE, il tratto di pista ciclabile che ora è su un lato di viale Augusto verrà spostato al centro della carreggiata e sarà delimitato da alcune aiuole spartitraffico.

Il progetto rientra in una più ampia opera di riqualificazione che interesserà viale Augusto, e permetterà di rendere la pista ciclabile più bella e sicura. Per realizzarlo bisognerà abbattere le famigerate palme, purtroppo già decimate dal punteruolo rosso; ma tutti gli alberi abbattuti verranno riposizionati. L’idea ha riscosso grande successo in commissione ambiente.

La proposta di Carmine Attanasio: pista del Lungomare su viale Dohrn

Favorevole anche il consigliere Carmine Attanasio, che ha approfittato dell’occasione per lanciare un’altra proposta di “trasloco” anche per il tratto di pista ciclabile del Lungomare. La pista potrebbe essere spostata sul marciapiede lato mare di viale Dohrn.