Pino Daniele, una mostra evento per il "Nero a metà"

Pino Daniele, una mostra evento per il “Nero a metà”

Sarà inaugurata questa mattina la mostra in onore di Pino Daniele con il nome “Nero a Metà”. Ricordi, aneddoti e musica per ricordare il grande artista

Sarà inaugurata oggi, sabato 7 marzo, alle ore 10,30 la mostra evento dedicata a Pino Daniele dal titolo “Nero a metà”, in esposizione fino al prossimo 29 marzo presso il circolo culturaleGli Artisti Del Vomero” in via Domenico Fontana 10.

La mostra racconta gli esordi inediti dell’artista partenopeo alla radio libera Radio Napoli City 1976. Ci saranno dipinti, foto, disegni di Sandro Ferrara, strumenti e spartiti musicali. Saranno presenti anche le persone che hanno conosciuto e amato Pino Daniele, amici che hanno con lui condiviso momenti importanti racconteranno aneddoti, riporteranno in vita quei ricordi a molti sconosciuti.

 

Pino Daniele, esibizioni in musica per ricordare il grande artista scomparso

 

Libero spazio, poi, sarà dato a tutti coloro che vorranno esibirsi con la sua musica per ricordare, ancora una volta, un figlio di Napoli. La mostra, con ingresso libero, la cui direzione artistica è a cura di Dario Ferrara, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.

Leggi anche: Federico Salvatore omaggia Pino Daniele – Pino Daniele, un centro giovanile per omaggiarlo – Piazza Pino Daniele entro il 2015