pino daniele - compleanno

Pino Daniele: un flash mob per il suo compleanno (VIDEO)

Oggi Pino Daniele, nel giorno del suo onomastico, avrebbe compiuto 60 anni. La sua città lo ricorda con un flash mob insieme al sindaco e alla sua famiglia

Questa mattina al Maschio Angioino, alle ore 11.00, nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe festeggiato i suoi 60 anni, oltre al suo onomastico, si è tenuta una cerimonia commemorativa presieduta dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. A Francesco Daniele, il figlio più piccolo del cantautore partenopeo, De Magistris consegna una targa della città e due tomi composti dalle dediche dei fans di Pino Daniele raccolte nei giorni in cui le sue ceneri furono esposte nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.

Pino Daniele: “Je sto vicino a te”

Nel cortile del Maschio Angioino ha fine la commemorazione con un bellissimo flash mob dal titolo “Je sto vicino a te“, durante il quale un folto gruppo di più di 200 persone hanno intonato i più significativi successi di Pino Daniele accompagnati dalle chitarre, da “Je so’ pazzo” a “Napule è”. Anche l’ex moglie del cantautore, Fabiola Sciabbarrasi, e il sindaco hanno partecipato con emozione all’evento. Ma il ricordo a Pino Daniele non finisce qui: questa sera alle 21.00 al Palapartenope, si terrà il concerto “Je sto vicino a te”.