Photoshop Live – Essere creativi non è mai stato così semplice

Photoshop live – il futuro della fotografia digitale

di Antonio Barbato

Nasce nel 1990 la prima versione di mercato del noto software di fotografia Photoshop, che in poco più di dieci anni, diventa la punta di diamante della nota big House Adobe Systems Incorporated.

Tra il 20 maggio e il 30 giugno di quest’anno si è svolto la prima edizione del Creative Days uno dei grandi eventi innovativi dell’agenda Europe Creative Adobe 2013.

Che cos’è il Creative Days?

Il Creative Days è un evento innovativo realizzato in 14 tappe europee, che riunisce i protagonisti della scena creativa Adobe. Tra i concorrenti troviamo: designer, fotografi, professionisti del video e sviluppatori che grazie alle sofisticate tecnologie targate Hp, Wacom, Nvidia, Dell e Fotolia si sono sfidati all’insegna della creatività, regalando al pubblico oltre grandi emozioni vere e proprie opere d’arte.

Erik Johansson (Fotografo Design Adobe) durante l’evento ha realizzato uno splendido scherzo on the road fondendo la creatività con la sua professionalità. Applicando una semplice Tv di ultima generazione Wifi alla fermata dell’autobus e fotografando istantaneamente le povere vittime ignare, ha realizzato piccoli lavori di fotomontaggio live, riprendendo le facce sorprese e stupite dei passanti.

Adobe ancora una volta ha voluto sottolineare la supremazia della sua software house posizionandosi sul podio del mercato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *