Petizione al sindaco de Magistris per Arco di Torre Cercati abbandonato da tre anni

Petizione al sindaco de Magistris per Arco di Torre Cercati abbandonato da tre anni

E’ abbandonato da tre anni l’Arco di via Torre Cervati in seguito a problemi di statica. I residenti inviano una petizione al sindaco de Magistris

E’ abbandonato da tre anni l’Arco di via Torre Cervati, a Napoli, in seguito a problemi di statica. Lo ricordano i residenti della strada, che collega via Manzoni a via Caravaggio, in una petizione al sindaco di Napoli De Magistris.

 

 

Petizione a de Magistris: “Quando sarà restaurato l’Arco?”

L’Arco – che risale al ‘600, come dimostra una lapide collocata in cima, che riporta una prammatica vicereale che vieta la caccia nella zona, è stato imbragato da una rete protettiva della ditta “De Rosa” di Quarto (Napoli), perché presenta problemi di statica ma nessun lavoro di consolidamento è stato eseguito da tre anni a questa parte.” “Le auto in sosta bloccano la strada – aggiunge la petizionein coincidenza con gli orari di uscita dell’Istituto Comprensivo “Nevio“, che diventa una trappola per i residenti. “Chiediamo al sindaco De Magistris – conclude la petizione – quanto costa ogni giorno l’imbragatura di sicurezza dell’Arco di Torre Cervati e, sopratutto, quando l’Arco stesso sarà restaurato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *