martedì, Aprile 23, 2024
HomeArticoliPazienti fantasma: 400 medici di base nei guai a Caserta

Pazienti fantasma: 400 medici di base nei guai a Caserta

di Redazione

Caserta – Erano emigrati, trasferiti e persino deceduti: si tratta di quasi 6000 pazienti dell’ASL di Caserta che ricevevano assistenza dai medici di base locali, pur non trovandosi effettivamente in loco. Ben 400 i medici di base coinvolti nell’operazione della Guardia di Finanza che, incrociando i dati di 104 comuni casertani con quelli dell’ASL di Caserta, hanno riscontrato la truffa.

Il danno all’erario ammonta a 1,5 milioni di euro che i medici avrebbero ricevuto dall’ASL locale in qualità di emolumenti per l’assistenza sanitaria. Cifre evidentemente non spettanti loro che garantivano cure inesistenti a pazienti fantasma.

21 ottobre 2013

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 324380 997147Aw, this was a really good post. In thought I wish to put in writing like this in addition – taking time and precise effort to make an excellent article but what can I say I procrastinate alot and under no circumstances seem to get something done. 527999

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI