giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPaziente morto in ospedale: 16 indagati nel Salernitano

Paziente morto in ospedale: 16 indagati nel Salernitano

Quattro dirigenti medici e dodici infermieri, in servizio presso il Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura di Sant’Arsenio (Salerno), sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di omicidio colposo. L’inchiesta riguarda la morte sospetta di un paziente affetto da disturbi psichiatrici deceduto nel marzo scorso nella struttura sanitaria.

 

Paziente morto in ospedale: eccessivo uso di farmaci

Per l’accusa dalle indagini sono emerse forti responsabilità con condotte colpose ed omissive dei dirigenti medici e degli infermieri. E’ stata accertata, tra l’altro, la somministrazione di farmaci in misura superiore a venti volte il ‘range’ terapeutico con conseguente intossicazione e decesso del paziente per arresto cardio-circolatorio. I militari dell’Arma di Sala Consilina hanno notificato ai sedici sanitari l’avviso di conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro (Potenza).

Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI