Il passatempo è social. “Ho inghiottito una coccinella”: ecco il nuovo gioco che sta spopolando su Facebook

Cadere nel tranello della nuova catena di sant’Antonio made in Facebook è semplicissimo: basta un like o un commento per essere trascinati nel vortice. Ma in fondo è solo un innocuo passatempo “social”

Se da qualche giorno vi capita di leggere alcuni status quantomeno “bizzarri” sui profili Facebook dei vostri amici non preoccupatevi: non sono impazziti tutti. Si tratta solo del nuovo – ennesimo – gioco stile “catena di sant’Antonio” che sta imperversando sul social network più famoso del web. Status improbabili come “Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna?” oppure “Ho perso 5 kg mangiando solo kebab” ma anche i meno sospettabili “Ho incontrato l’amore della mia vita”, “Sono incinta”, “Amo ancora il mio ex” e, di questi tempi, perché no: “Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa” stanno gradualmente “infettando” i “muri” dei numerosi utenti del social network che cascano nel tranello.

Cadere nella catena infatti è semplicissimo: basta commentare o mettere mi piace a uno degli status “incriminati”, e la frittata è fatta. A quel punto, se sarete stati tanto incauti da chiedere alla vostra amica se davvero si sposa quest’anno o come mai ha carbonizzato la crostata, vi arriverà un messaggio privato in cui, se da un lato le origini del bizzarro status vi saranno svelate, dall’altro vi verrà chiesto di proseguire il gioco, pubblicando anche voi sul vostro profilo una delle sibilline frasi. Per far poi proseguire la catena ai vostri ignari amici. Per mettervi in guardia, noi di Road Tv vi sveliamo quali sono le frasi incriminate, da non commentare assolutamente (o, al contrario, da commentare se vi va di giocare).

Ecco l’elenco dei 13 status “fasulli”:

1. Ho perso 5 kg mangiando solo kebab
2. Credo che mi sono innamorato(a) d’un pulcino
3. Sono incinta
4. Nuovo record! 6 giorni senza fare la doccia
5. Amo ancora il mio ex
6. Ho carbonizzato la crostata
7. Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa
8. Ho incontrato l’amore della mia vita
9. Il fidanzato della mia migliori amica è gay! Cosa faccio glielo dico?
10. Quest’anno mi sposo
11. Non ne posso più, cambio sesso!
12. Ė venuto il momento di annunciarvi qualche cosa!
13. Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna?

Fate attenzione oppure… divertitevi!