Pasqua tra i decumani di Napoli

Pasqua tra i decumani di Napoli

Dal 5 marzo al 3 aprile i decumani della città partenopea diventeranno lo scenario dei festeggiamenti pasquali con la IV edizione della Fiera di Pasqua 2016

Dal 5 marzo al 3 aprile i decumani della città partenopea diventeranno lo scenario dei festeggiamenti pasquali.

La IV edizione della Fiera di Pasqua 2016 vedrà infatti protagonisti proprio i Decumani napoletani.

Fiera di Pasqua: tra Speranza e disabilità

In occasione della Pasqua il centro antico di Napoli si riempirà di molteplici manifestazioni artigianali che ricordano le tradizioni e lo spirito partenopeo.

Il tema portante sarà la Speranza. La grande Fiera di Pasqua avrà infatti l’obiettivo di ricordare che, in un periodo caratterizzato da una profonda crisi dei valori e da un forte crollo economico, la speranza e lo spirito di solidarietà non devono mancare mai.

La rassegna, proposta dall’associazione culturale Corpo di Napoli – Onlus, sarà inoltre dedicata alle persone diversamente abili che necessitano sempre più attenzione sia nella ricerca che nelle istituzioni. Saranno quindi organizzate, appositamente per loro, visite guidate presso le botteghe di via San Gregorio Armeno con performance e dimostrazioni riguardanti la creazione di manufatti artigianali in terracotta.

Non mancheranno ovviamente percorsi incentrati sulla gastronomia locale,  alla scoperta delle migliori trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell’area dei Decumani.