Pas Son Genre: incontro con lo scrittore Vilain al Grenoble

Pas Son Genre: incontro con lo scrittore Vilain al Grenoble

L’8 febbraio il Grenoble ospiterà lo scrittore Philippe Vilain autore di “Pas son genre” Sarà inoltre proiettato il film tratto dal libro

Domani, mercoledì 8 febbraio, l’institut français di Napoli ospiterà lo scrittore Philippe Vilain, autore di “Pas son genre”

Sarà inoltre proiettato il film tratto dal libro.

Cinescoperta al Grenoble: incontro con Vilain

Nell’ambito della rassegna Cinescoperta, domani, 8 febbraio, si terrà l’incontro con lo scrittore Philippe Vilain, in residenza d’autore all’Instituto francese di Napoli.

Sarà l’occasione per promuovere uno scambio tra il pubblico e l’artista, che parlerà del suo romanzo “Pas son Genre” (in italiano “Sarà il mio tipo?”) dal quale è tratto il film (in versione originale con sottotitoli in italiano). La storia è quella di un professore di filosofia, scrittore e amante volubile, Clément Le Guern, che viene trasferito da Parigi ad Arras, un piccolo centro al nord della Francia. Annoiato dalla vita di provincia si interessa a Jennifer, vivace parrucchiera che adora i film con Jennifer Aniston e cresce un figlio da sola. Separata e in cerca del vero amore, Jennifer si innamora profondamente di Clément, che cita Kant e pratica il cinismo sentimentale.

L’appuntamento è alle ore 19.00 in via Crispi 86, Palazzo Grenoble, sala Dumas. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.