Parco dell’amore ripulito: basta coppiette al Parco Virgiliano

Il Parco Virgiliano, conosciuto anche come “parco dell’amore”, è stato ripulito dai volontari dell’associazione Luna Nuova

Qualche giorno fa, Carmine Attanasio, consigliere dei Verdi, lanciava un appello per quanto riguardava Posillipo, abbandonata, sporca e degradata. Oggi un primo passo è stato fatto: il Parco Virgiliano, conosciuto anche come “parco dell’amore”  è stato finalmente ripulito. Il Parco Virgiliano versava in condizioni veramente disastrose anche a causa di alcuni cittadini, soprattutto coppiette, che dopo i loro incontri buttano dai finestrini delle automobili qualsiasi cosa. Un primo passo per la riqualificazione di Posillipo è stato compiuto.

Il parco dell’amore ripulito dall’associazione Luna Nuova

La zona è gettonatissima dalle coppiette che, in cerca di un po’ di privacy e di una location suggestiva come quella che offre il panorama del parco Virgiliano sul bellissimo Golfo di Napoli, spesso si appartano per consumare la loro passione. Da anni si denuncia, però, che soprattutto dopo il week-end le condizioni del viale Virgilio sono pessime poiché le suddette coppiette non fanno attenzione a ciò che gettano dai finestrini: ecco, quindi, che a ripulire l’area ci hanno pensato i volontari dell’associazione Luna Nuova che armati di scope e palette hanno ridato dignità alla zona.