Papa a Napoli, tutti i numeri

Papa a Napoli, tutti i numeri

Attese tre milioni di persone per la visita del Papa a Napoli. Imponenti le cifre per l’evento di sabato 21 marzo nel capoluogo campano

Mancano ormai pochi giorni alla visita del Papa a Napoli, ma già si possono tirare le prime somme. E sono numeri senza dubbio da grande evento quelli che caratterizzeranno l’arrivo del Santo Padre sabato 21 marzo nel capoluogo campano. Ad attenderlo saranno, infatti, secondo le previsioni, più di tre milioni di fedeli.

Attesi tre milioni di fedeli per la visita del Papa a Napoli

Per far si che tutto vada come previsto dall’imponente piano di sicurezza, saranno messi in campo 1500 volontari, tutti reclutati attraverso i social network. Verranno, inoltre, distribuite centomila bandierine, 10 mila cappelli, 10 mila foulard10 mila mantelline antipioggia. Mentre in città da giorni 15 mila poster e 300 banner posti all’ingresso delle parrocchie annunciano la venuta di Papa Francesco. Migliaia i libretti per la messa, biglietti di invito, badge e permessi stampati per i vari appuntamenti della giornata, e 50 mila saranno le bottiglie d’acqua messe a disposizione dei fedeli.

Sempre in tema di numeri, infine, curioso spicca il 68. Ovvero le suore di clausura che, grazie ad un permesso speciale del Cardinale Crescenzio Sepe, potranno uscire dai conventi e vedere il Papa.

 

Leggi anche: Papa Francesco, le bande delle parrocchie gli dedicheranno un repertorio tutto napoletanoPapa Francesco a Napoli, nove maxischermi per l’eventoPapa a Napoli, Largo alla speranza: pronta la guida ufficialePapa a Napoli, oltre un milione di persone previste in città il 21 marzo