Papa Francesco a Napoli, biglietti non ancora in vendita

Papa Francesco a Napoli, biglietti non ancora in vendita

La precisazione della Curia per la visita di Papa Francesco a Napoli

L’ufficio stampa della Curia di Napoli, in merito alla visita in città il 21 marzo di Papa Francesco ha tenuto a precisare come non siano ancora in distribuzione i biglietti per partecipare alla Messa in piazza del Plebiscito o all’incontro di Scampia o nella Chiesa del Gesù Nuovo. “Questa operazione, – si legge – comunque, avverrà attraverso le parrocchie, alle quali, entro la prima decade di marzo, sarà comunicato il quantitativo di biglietti assegnati”.

Le precisazioni della Curia riguardo la visita in città del Santo Padre

Più nel dettaglio, “all’incontro nella Chiesa del Gesù Nuovo, riservato al mondo della sofferenza, parteciperà un numero limitato di persone in carrozzina o in barella, nonché circa 600 ammalati deambulanti segnalati esclusivamente dalle Parrocchie (due per ogni Parrocchia), che verranno accompagnati e assistiti da personale medico e infermieristico. La Regione Campania, d’intesa con la Direzione delle Aziende, coordinerà la partecipazione degli ammalati barellati, provenienti dai vari ospedali napoletani. Per gli ammalati che sono sulle carrozzine, invece, “questo compito è stato affidato alle Associazioni di volontariato presenti in Diocesi”.

Riguardo, invece, l’incontro-festa sul Lungomare (Rotonda Diaz), “riservato a giovani, anziani, famiglie e oratori, non ci saranno biglietti di accesso. L’evento inizierà alle ore 16.00 circa e, in preparazione all’incontro con Papa Francesco, ci sarà uno spettacolo durante il quale si alterneranno testimonianze, momenti di animazione e interventi di artisti”.

Per seguire tutti gli aggiornamenti sul grande evento si può visitare il sito ufficiale papafrancescoanapoli.it.

Leggi anche Accoglienza Papa Francesco: la Curia di Napoli cerca volontari / Papa a Napoli: niente auto blindata “Voglio stare tra la gente” / Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato con il compressore