Papa Francesco e l’invito al cardinale Sepe a continuare per altri due anni

Papa Francesco ha invitato il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, “a continuare per altri due anni” nel suo mandato rispetto alla scadenza dei 75 anni

Papa Francesco ha invitato il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, “a continuare per altri due anni” nel suo mandato rispetto alla scadenza dei 75 anni che il presule partenopeo compirà il prossimo 2 giugno. E’ quanto riferisce in una nota la Curia di Napoli in merito a un incontro in Vaticano tra il Pontefice e l’arcivescovo, presidente della Conferenza episcopale campana.

 

Papa Francesco rinnova il mandato pastorale al cardinale Sepe

Il cardinale, spiega il comunicato, “ha fatto presente al Sommo Pontefice che il prossimo 2 giugno compirà 75 anni e, a tale riguardo, come previsto dal diritto canonico, presenterà le prossime dimissioni“. Papa Francesco, riferisce la nota, “con parole affettuose e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dal cardinale Sepe lo ha invitato a continuare ‘almeno per altri due anni’, confermandogli, quindi, la propria fiducia e rinnovandogli il mandato pastorale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *