Papa Francesco a Caserta: i momenti salienti della giornata (VIDEO)

“Non lasciatevi rubare la speranza” l’invito del Papa a non mollare davanti alle difficoltà

Circa 250.000 persone hanno accolto Papa Francesco davanti la Reggia di Caserta, non è stata nè la pioggia nè il caldo a fermare i fedeli che in alcuni casi hanno atteso dalle 9 del mattino l’arrivo del Santo Padre. Una folla composta e felice di tendere la mano al Papa. Road Tv Italia ha raccolto le testimonianze di alcuni fedeli emozionati e ansiosi di ascoltare le parole di Papa Francesco, il quale ha lanciato un messaggio d’amore contro ogni forma di egoismo e ha lanciato un appello affinché la Campania ritorni a splendere: “E’ terribile che una terra così bella sia rovinata così dal mancato rispetto dell’ambiente” ha così espresso il Pontefice.

La commovente storia di un ragazzo devoto a Papa Francesco

Il 26 luglio è la festa di Sant’Anna, patrona di Caserta, in questo giorno di 22 anni fa Antonio subì un brutto incidente che gli stava costando la morte. Dopo tre mesi di coma si è risvegliato, oggi è su una sedia a rotelle, ma la sua forza, la sua devozione al Signore dimostrano come egli si sia fatto forza di una grande sofferenza senza smettere di avere fede.
Oggi in quello stesso giorno, dopo 22 anni, il Signore gli ha dato l’opportunità di incontrare Papa Francesco a cui Antonio deve tutto.
GUARDA L’INTERVISTA