Papa Francesco, annullata l'esibizione di Nino D'Angelo e Rocco Hunt

Papa Francesco, annullata l’esibizione di Nino D’Angelo e Rocco Hunt

Cancellate le esibizioni di Nino D’Angelo e Rocco Hunt durante la visita di Papa Francesco a Napoli prevista per il 21 marzo

Nino D’Angelo e Rocco Hunt non si esibiranno sabato 21 marzo in occasione della visita pastorale di Papa Francesco a Napoli.  I due cantanti napoletani avrebbero dovuto cantare per il pontefice. Nino D’Angelo si sarebbe dovuto esibire a Scampia, prima tappa del Pontefice dopo la sosta al santuario di Pompei. Rocco Hunt, il giovane rapper salernitano, sarebbe dovuto salire sul palco della Rotonda Diaz.

Papa Francesco: più momenti accanto ai fedeli

La decisione del cambio di programma arriva dalla Curia di Napoli, ed è stata presa dopo un confronto sul fittissimo programma della visita con gli uffici competenti della Santa Sede, dal quale è emersa la necessità di favorire il più possibile momenti di incontro di Papa Francesco con i fedeli.

Da qui la necessità di eliminare alcuni eventi dal programma cancellando le due esibizioni, quella di Nino D’Angelo la mattina a Scampia e quella di Rocco Hunt sul lungomare partenopeo nell’ultimo appuntamento della giornata.

Leggi anche: Papa Francesco a Napoli: strade chiuse e percorsi deviati – Papa Francesco a Napoli: pronto il piano stradale – Papa Francesco e il napoletano