Papa Francesco: il 17 marzo in visita pastorale a Pietrelcina

Papa Francesco sì recherà il 17 marzo in visita pastorale a Pietrelcina nel centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina

Torna in Campania, Papa Francesco, sabato 17 marzo sì recherà in visita pastorale a Pietrelcina, nella Diocesi di Benevento, nel centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, e a San Giovanni Rotondo, nel 50esimo anniversario della morte del frate poi elevato alla gloria degli altari. Secondo il programma, Papa Francesco sarà a Pietrelcina alle 8. Qui sarà accolto dall’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, e dal sindaco di Pietrelcina Domenico Masone.

 

Papa Francesco a Pietralcina

Sul piazzale della Chiesa ci sarà l’incontro con i fedeli, poi il pontefice partirà alla volta di San Giovanni Rotondo, qui alle 10 è prevista la visita al Reparto di Pediatria Oncologica. Alle 11, dal piazzale della Chiesa di San Pio da Pietrelcina si svolgerà la concelebrazione Eucaristica. Al termine della Santa Messa, il saluto di S.E. Mons. Michele Castoro. Infine, il Santo Padre saluterà la Comunità dei Cappuccini e una rappresentanza di fedeli. Papa Francesco lascerà San Giovanni Rotondo alle 12.45 per arrivare all’eliporto del Vaticano alle 13.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *