Paolo Sorrentino sceglie Jude Law per il suo giovane Papa

Paolo Sorrentino sceglie Jude Law per il suo giovane Papa

Il premio Oscar napoletano Paolo Sorrentino sarà alle prese con la sua prima regia per una serie tv americana. Jude Law il suo protagonista

Il regista napoletano Paolo Sorrentino ha accettato una nuova sfida: a luglio di quest’anno, tra Cinecittà a Roma, il Vaticano e gli USA, girerà The Young Pope, una serie tv americana. Il protagonista, un giovane Papa americano e conservatore, potrebbe essere l’attore inglese Jude Law, che però non ha ancora dato conferma.

Paolo Sorrentino e il suo “The Young Pope”

Paolo Sorrentino sarà alle prese con la sua prima regia televisiva: 8 puntate da un’ora l’una e dirette dallo stesso regista e con una struttura molto simile al bellissimo True Detective. I rumors dicono che Jude Law interpreterà un giovanissimo e immaginario Papa italo-americano chiamato in aiuto dal Vaticano per debellare la Città Santa dai liberali che la hanno invasa. Il Vaticano, però, non si rivela pronto a tenere testa alla durezza e alla rigidità di cui è dotato questo Pontefice. The Young Pope è stato scritto da Paolo Sorrentino stesso insieme a Stefano Rulli e Umberto Contarello.