Paolo Sorrentino: il suo cinema in 30 scatti

Paolo Sorrentino: il suo cinema in 30 scatti

A Capri si svolgerà una mostra fotografica dedicata al premio Oscar Paolo Sorrentino, con scatti tratti dai set dei suoi film

“Il Cinema di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito”

Una mostra fotografica per raccontare il cinema di Paolo Sorrentino nella suggestiva cornice dell’isola di Capri: dal 25 aprile al 14 giugno 30 immagini del fotografo di scena Gianni Fiorito, verranno esposte all’interno della “Cappella delle donne” nella Certosa di San Giacomo di Capri luogo, un tempo, della clausura monastica. nell’esposizione dal titolo “Il Cinema di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito”. La mostra, curata da Maria Savarese,  con l’appoggio del Polo Museale della Campania e con il patrocinio del Comune di Capri, regalerà al pubblico delle immagini preziose tratte dai set, dai backstage e da suggestivi girati notturni.

Tre sezioni, 30 scatti

Difatti ci saranno tre sezioni distinte: “Visioni”, composta da immagini simboliche prese dalle scene dei set; “Il Lavoro”, con scatti che ritraggono i momenti di lavorazione dei film; “Notte”, con scene girate in notturna. Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014 per il miglior film straniero con “La grande bellezza”, presenterà al prossimo festival di Cannes il suo ultimo lavoro, “La giovinezza”, film sul quale si riversano molte attese e aspettative, sia da parte del pubblico che della critica.

Info

L’esposizione fotografica è stata voluta dall’associazione culturale Ápeiron, e si svolgerà dal giovedì alla domenica, dalle 10-14 e dalle 18-20. L’ingresso è gratuito e l’inaugurazione si svolgerà sabato 25 aprile alle ore 18.