Paolo Sorrentino e Toni Servillo

Paolo Sorrentino e Toni Servillo di nuovo insieme per “Loro”

Paolo Sorrentino dirigerà un film sulla vita di Silvio Berlusconi, “Loro”. A impersonare l’imprenditore e politico sarà Toni Servillo

Da tempo si sussurra che Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore premio Oscar ® per La Grande Bellezza, avesse un nuovo progetto per un film dedicato alla figura di Silvio Berlusconi. A vestire i panni del politico e imprenditore sarebbe stato, addirittura, Massimo Boldi. Voci, ovviamente, smentite in brevissimo tempo.

La Universal Pictures Italy, infatti, ha confermato proprio oggi che sì, effettivamente Sorrentino dirigerà un film su Berlusconi, ma che quest’ultimo avrà le sembianze dell’attore Toni Servillo.

Paolo Sorrentino e Toni Servillo: “Loro

Il film, scritto dallo stesso Sorrentino insieme a Umberto Contarello, si chiamerà “Loro“, è stato acquistato da Focus Features e sarà distribuito, in Italia, dalla Universal Pictures.

Le riprese in lingua italiana del nuovo progetto, che vede il ritorno della coppia Paolo Sorrentino e Toni Servillo, inizieranno questa estate. Walak, il Presidente di Focus Features ha dichiarato al riguardo: “Siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”.

Che dire, la nostra curiosità è alle stelle!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *