paolo genovese

Paolo Genovese al Napoli Film Festival: il cinema dal mondo

Il Napoli Film Festival arriva alla sua 20esima edizione, tra gli ospiti, il regista Paolo Genovese. La manifestazione, ormai di respiro internazionale, si terrà dal 24 settembre al 1 ottobre e sarà formata da ben cinque concorsi diversi con opere provenienti da moltissimi Paesi del mondo.

Inoltre, quest’anno il Napoli Film Festival, diretto da Mario Violini dedicherà omaggi e retrospettive ad autori come Ingmar BergmanBruno Dumont e Andrzei Wajda e premierà con i Vesuvio Awards le opere più meritevoli, spesso penalizzate dalla distribuzione, per dargli più visibilità possibile.

Violini afferma: “Il Napoli Film Festival è una realtà nata dall’amore per il cinema di un gruppo di appassionati, anche se la sua prima edizione risale al 1995 con il nome di MODFest. In tutti questi anni la manifestazione ha mantenuto la sua vocazione di luogo di scoperta di giovani talenti e di vetrina per un cinema di qualità, che spesso non riesce a raggiungere il pubblico italiano e in particolare quello napoletano. Altro obiettivo del festival è sempre stata la riscoperta dei grandi autori. E dopo 20 anni continuiamo a lavorare con entusiasmo”. 

Oltre a Paolo Genovesi sono attesi moltissimi altri ospiti che saranno annunciati la prossima settimana. Le proiezioni, i convegni e gli incontri con i protagonisti si terranno in molti spazi della città: dal Cinema Hart di Napoli, in via Crispi 33, all’ Institut Français di Napoli, l’Instituto Cervantes e al Cinema Vittoria che sarà la nuova sede di “Parole di Cinema”, la sezione mattutina dedicata agli studenti degli istituti superiori napoletani.

Napoli Film Festival: Paolo Genovese dove e quando

Il regista di “Perfetti Sconosciuti“, Paolo Genovese, sarà presente al Festival il 27 settembre alle ore 21,00 al Cinema Hart di Napoli.

L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare al prezzo di 5 euro (Ridotto 4).

 

Napoli Film Festival: le locandine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *