palma prende fuoco a viale augusto

Palma prende fuoco a viale Augusto, rogo spettacolare (VIDEO)

Panico questo pomeriggio in viale Augusto: in fiamme una delle palme che costeggiano una delle strade principali di Fuorigrotta. In esclusiva le immagini del rogo

Non c’è pace per le palme di viale Augusto. Dopo il punteruolo rosso, ad accanirsi contro gli esemplari che costeggiano viale Augusto, quartiere Fuorigrotta, a distruggere le piante ci si mette anche il fuoco. Un rogo spettacolare è divampato all’improvviso questo pomeriggio, alle 14,26, in viale Augusto: a bruciare una delle palme all’altezza del civico 9.

Palma prende fuoco a Viale Augusto. Traffico impazzito, paura tra gli abitanti

Viabilità in tilt e panico tra gli abitanti della zona che si sono immediatamente riversati in strada per assistere all’inusuale spettacolo, non senza temere il peggio per le abitazioni e le automobili parcheggiate a ridosso della zona in fiamme. In tanti si sono prodigati anche portando secchi d’acqua e coperte per spegnere l’incendio, che però solo i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul luogo, sono riusciti a domare.

Incendio doloso o autocombustione?

Testimoni oculari intervistati da Road Tv Italia riferiscono che la palma ha preso fuoco all’improvviso, sprigionando un rogo e una colonna di fumo di dimensioni notevoli. In pochi minuti è bruciato tutto. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, ma si propende per l’ipotesi di dolo: a provocare il fuoco potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta, anche se, quando il fuoco è divampato, “nei paraggi non c’era nessuno” raccontano i due testimoni. Road Tv Italia vi mostra in esclusiva le immagini dell’incendio. Ora, come si può vedere dalle immagini girate dalle nostre telecamere, della palma andata a fuoco, resta solo un tronco annerito e un ammasso di ceneri.

Video di Giuseppe Verdino