Palio dei presepi: via alla gara artistica tra quartieri

La conferenza stampa della prima edizione del Palio dei Presepi si terrà domani mattina alle 12.00 a Palazzo San Giacomo: chi saranno i partecipanti?

Parte finalmente la prima edizione del Palio dei Presepi e domani, mercoledì 26 novembre, si terrà alle 12.00 in sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione dell’evento tanto atteso. Il Palio dei Presepi si presenta come una vera a propria gara artistica tra i quartieri e gli artigiani di Napoli.

Prima edizione del Palio dei Presepi: si annunciano i partecipanti

Alla conferenza stampa di domattina, si renderanno noti finalmente i nomi dei partecipanti coinvolti nella gara e i diversi luoghi in cui i presepi presentati saranno esposti per tutto il periodo natalizio, l’ammontare del primo premio e la location dove sarà esposto il presepe vincitore della competizione. La conferenza sarà tenuta dal sindaco Luigi De Magistris insieme a Nino Daniele, Monia Aliberti e Enrico Panini. Carmine Attanasio, consigliere dei Verdi, sarà presente come promotore del progetto e Marco Ferrigno come Presidente della Giuria di cui faranno parte Adriana Bezzi Carbone, Ilenia Incoglia, Aurora Spinosa, Francoise Vidonne, Maresca Catello, Nicola Muccillo,Luciano Nozzolillo e Patrizio Rispo. Per ogni presepe in gara ci sarà una rappresentanza. Presenti anche alcuni membri del  Caffe Gambrinus, del Bagno Elena e dell’azienda “Antico Mulino Caputo”, in qualità di sponsor dell’iniziativa.