Palazzo San Giacomo

Palazzo San Giacomo tour: evento speciale il 2 novembre

La sede del comune di Napoli apre le porte al pubblico. Il Palazzo San Giacomo tour consentirà di conoscere storia, leggende e curiosità dell’edificio.

Lunedì 2 novembre Palazzo San Giacomo apre le porte al pubblico.

Sarà infatti possibile visitare la sede centrale del Comune di Napoli, con una visita guidata gratuita che avrà una durata di circa due ore. In occasione del Palazzo San Giacomo tour gli ospiti saranno accompagnati tra storia, leggende e curiosità, con la possibilità di avventurarsi alla scoperta del palazzo, della sua struttura e di alcuni ambienti. Un’occasione importante per conoscere un centro nevralgico della città.

 

Palazzo San Giacomo tour: come si svolgerà

 

Il Palazzo San Giacomo tour sarà diviso in due momenti.

Il primo momento è quello più introduttivo. Verrà spiegata la storia del palazzo e le curiosità che lo riguardano. Verranno poi raccontati e mostrati i luoghi principali: la facciata e l’ingresso principale, il cortile, le scale che conducono agli uffici storici dei sindaci, la sala della Giunta, la sala riunioni del sindaco.

Il secondo momento consentirà di entrare nel vivo delle attività del palazzo. In funzione degli impegni del giorno sarà possibile per il pubblico partecipare a una simulazione di una giunta comunale, avere alcune informazioni sulla città di Napoli, oppure incontrare il sindaco o gli assessori.

I posti sono limitati e per la prenotazione è necessario compilare il modulo online.