Il 24 gennaio a Palazzo Arlotta, Gino Nicolais e il ministro Manfredi presenteranno un libro su Ermanno Corsi

Il libro “60 di Giornalismo nelle prefazioni ai libri di Ermanno Corsi”, sarà presentato il 24 gennaio a palazzo Arlotta

Venerdì 24 gennaio, ore 17, a palazzo Arlotta (via Chiatamone 63), verrà presentato il libro “60 di Giornalismo nelle prefazioni ai libri di Ermanno Corsi”. L’occasione è data dal confronto-dibattito celebrativo del manifesto del ’97 “Qualità della Stampa al Sud: Informazione-Cultura?”.

 

Libro su Ermanno Corsi, introduzione di Gennaro Famiglietti

Dopo l’introduzione di Gennaro Famiglietti, presidente e fondatore dell’Istituto di Cultura Meridionale, modererà il dibattito il direttore di Rai Vaticana, Massimo Milone. Interverranno il Cavaliere del Lavoro Stefania Brancaccio, il direttore di Neuroendocrinologia dell’Università Federico II, Annamaria Colao, il viceredattore capo del Mattino Gino Giaculli, il presidente della Città della Scienza e già ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Gino Nicolais, il direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano, il presidente onorario della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro. Concluderà i lavori il ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Gaetano Manfredi.

Il libro contiene una prefazione di Ernesto Mazzetti e scritti di Corrado Beguinot, Francesco Paolo Casavola, Francesco Saverio Coppola, Francesco De Martino, Antonio Fantini, Gunter Jacob, Giuseppe Galasso, Gilberto Antonio Marselli, Aldo Masullo, Piero Antonio Toma, Donatella Trotta, Pietro Valenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *