PagaConUnBacio: a Pozzuoli i drink si barattano con un bacio

A Pozzuoli, TheSign, un famoso locale sul lungomare offre drink gratis alle coppie che si scambiano un bacio alla cassa! PagaConUnBacio, ma solo a dicembre

Cosa c’è di meglio di una bella serata fuori con la propria anima gemella, bere un drink e poi non pagarlo nemmeno? A dicembre, e solo per questo mese, può succedere! A Pozzuoli, infatti, c’è un locale che ha adottato un’iniziativa a dir poco singolare che, partita dall’Australia, è arrivata a Milano e adesso anche da noi: PagaConUnBacio. Si trova sul lungomare, al Corso Umberto I 51/A, e si chiama TheSign. Qui, per tutto il mese di dicembre, dalle 18.00 fino alle 21.00, dopo aver consumato un drink una volta alla cassa si può decidere se pagarlo in denaro o con un bacio appassionato che sarà, poi, fotografato o filmato e postato sui social con l’hashtag #PagaConUnBacio. I proprietari del locale dichiarano: “Così saluteremo il 2014 nel modo più affettuoso che ci sia, chiunque può partecipare per dimostrare che il bacio può essere un buon baratto!“.

PagaConUnBacio: il baratto importato dall’Australia

Prima di arrivare nel nord Italia e adesso anche a Pozzuoli, teatro del PagaConUnBacio è stata la lontana Australia: i proprietari dell caffè Metro St. James di Sidney sono stati i primi a vedere lontano. Qui, qualche anno fa, la simpatica e originale idea di pagarsi da bere con i baci, Pay with a kiss,  è stata applicata prima che in altri luoghi. Non a caso il caffè australiano, diventato famoso dopo questa iniziativa, è in stile francese, proprio come i baci che si scambiano i clienti alla cassa per barattare un drink, che può andare dal calice di vino al caffè. Al grido di “Stiamo riportando il romanticismo in voga! Non accettiamo i soldi, solo i tuoi baci“, il Metro St. James è riuscito a raggiungere il pienone nel locale nello scorso mese di giugno. E pensare che per partecipare al gioco non bisogna nemmeno essere per forza una coppia, vanno bene anche i conoscenti. L’importante è non coinvolgere il personale.