Azzurri sul campo per gli allenamenti: mercoledi arriva il Sassuolo al San Paolo

di Eduardo Desiderio

In vista della gara di mercoledi sera al San Paolo contro il Sassuolo, il Napoli di Benitez ha ripreso subito gli allenamenti: corsa e lavoro di scarico per chi ha giocato, tecnica e tattica finalizzata al possesso palla per i calciatori non impiegati. Domani si terrà un’altra seduta mattutina.

Intanto, il tecnico degli azzurri potrà fare un turnover vista la mole di lavoro dei proprio uomini. Il Napoli affronterà, dopo il Sassuolo, il Genoa a Marassi nell’anticipo pomeridiano di sabato e martedì 1° ottobre andrà di scena la gara di Champions a Londra contro l’Arsenal.

Contro il Sassuolo sarà la prima sfida in assoluto per il Napoli, che non ha mai incontrato i verdenero nemmeno in Serie B. Toccherà a Doveri arbitrare la gara. Fino ad ora, ha diretto cinque partite del Napoli, sempre al San Paolo: Napoli-Novara il 21 aprile 2012 (2-0) con un infortunio alla spalla ad inizio gara che lo costrinse a 20 minuti di stop prima di ricominciare ad arbitrare, Napoli-Udinese il 7 ottobre 2012 (2-1), Napoli-Sampdoria il 10 febbraio 2013 (0-0). In Coppa Italia invece, le gare dirette sono state Napoli-Cesena il 12 gennaio 2012 (2-1) e Napoli-Bologna il 19 dicembre 2012 (1-2).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *