Ospedale San Gennaro: operata al femore a 107 anni

Ospedale San Gennaro: operata al femore a 107 anni

Operata a 107 anni presso l’Ospedale San Gennaro. Intervento da record per la struttura che si occupa dei più deboli fin dalla sua nascita

Nell’ospedale San Gennaro, una donna di 107 anni, è stata operata per una frattura al femore. “E’ stata sottoposta con successo a un intervento chirurgico di endoprotesi biarticolare nel reparto diretto dal primario Paolo Mallano” raccontano i medici che hanno seguito le fasi del trattamento.

 

Ospedale San Gennaro: intervento da record

L’equipe di chirurghi è stata composta da Giovanni Marrone, Ciro Pempinello e Agrippino Parolisi con gli anestesisti Vittoriano L’Abbate e Massimo Albanese, che sottolinea come l’intervento sia stato effettuato “entro le 48 ore successive al ricovero, nel pieno rispetto delle linee guida nazionali e dei protocolli della Regione Campania“.

R.C., la paziente di 107 anni, è la più anziana operata al San Gennaro, in una struttura impegnata nella cura dei più deboli da sempre, nel rione Sanità, e al centro del piano di riorganizzazione collegato alla prossima apertura dell’Ospedale del Mare. Intanto i medici sorridono in uno scatto fotografico che immortala l’ultimo intervento da record, in accordo con i familiari della donna operata.