Ospedale di Nola, de Magistris: “Sottolineare le responsabilità politiche”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si esprime in merito a quanto accaduto presso l’ospedale di Nola: “Sottolineare le responsabilità politiche”

In questi anni da amministratore pubblico ho conosciuto tantissimi medici che fanno un lavoro davvero complicato e difficile spesso in condizioni molto complesse” ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Lo fanno spesso in condizioni non consone ad un servizio sanitario pubblico degno di questo nome, eppure mai ho mancato di apprezzare la loro professionalità, competenza ed abnegazione. Quindi non sono assolutamente d’accordo, quando accade qualcosa di così grave come all’Ospedale di Nola, nel trovare nell’uomo o nella donna che sta in prima linea, il capro espiatorio“.

 

De Magistris: “Bisogna prestare al paziente tutte le cure necessarie”

De Magistris ha poi aggiunto: “bisogna stare molto attenti anche perché in questo modo si potrebbe innestare una spirale che può portare qualcuno a sottrarsi alle proprie responsabilità quando invece il primo obiettivo, quando arriva un paziente, è quello di prestargli comunque tutte le cure necessarie“. “Bisognerebbe invece sottolineare le gravissime responsabilità politiche di chi per anni ha commissariato la sanità nella regione Campania“.