Ospedale di Nola, De Luca: “Siamo venuti per un’operazione-verità”

Ospedale di Nola, Vincenzo De Luca in visita nel nosocomio per inaugurare la nuova Rianimazione: “Siamo venuti anche per un’operazione-verità”

Siamo venuti all’ospedale di Nola per fare anche una operazione-verità: quell’immagine fatta circolare all’inizio del mese, con i pazienti accuditi sul pavimento, ha ferito tutti noi ma di fatto ha falsificato la realtà“. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ieri si è recato in visita nel nosocomio e ha inaugurato la nuova Rianimazione.

 

De Luca: “Medici e infermieri vanno ringraziati”

Di fatto è stato il solito gioco mediatico: dire che in quelle foto c’è la Campania della sciatteria, dell’inefficienza e degli incompetenti. Rispetto a quello che accaduto abbiamo assunto una posizione di durezza e rigore. Non vanno cercati capri espiatori ma abbiamo avviato un’indagine e trarremo le conclusioni del caso. Era doveroso, e quanto alla contrapposizione con il personale sanitario, anche qui ho direttamente riconfermato a loro, dopo averlo fatto sin dal primo momento – ma non è stata raccontata così – che medici e infermieri vanno solo ringraziati per il lavoro che svolgono qui e negli ospedali della regione e nei pronto soccorso“.