Open Design Italia 2016: le selezioni a Napoli

Open Design Italia 2016: le selezioni a Napoli

I casting di Open Design Italia 2016 toccheranno 3 città italiane: Milano, Roma, Napoli. Un’occasione per entrare in una rete di talenti internazionali

I casting di Open Design Italia 2016 si terranno quest’anno anche a Napoli.

Si possono candidare prodotti, ma non prototipi, nelle seguenti categorie: product design, communication design, fashion design e interior design.

Il casting offre la possibilità a tutti i partecipanti di avere l’opportunità di entrare in contatto con professionisti nell’ambito del design, attraverso servizi di coaching, lezioni di formazione su comunicazione e marketing e incontri faccia a faccia con il comitato di selezione.

Le opportunità di Open Design Italia 2016

I casting di Open Design Italia 2016 toccheranno  3 città italiane: Milano, Roma, Napoli.

Open Design Italia è un incubatore di talenti internazionali. Designer, maker, artisti, artigiani e aziende  trovano un contenitore di servizi per la crescita d’impresa, il miglioramento del prodotto e il suo posizionamento nel mercato.

I designer selezionati dai casting avranno accesso alla seconda fase del concorso: Open Design Italia On Stage. In questa seconda fase i vincitori potranno esporre e vendere le proprie opere all’interno della Basilica Palladiana a Vicenza dal 10 al 12 giugno 2016. Potranno inoltre accedere a lezioni di formazione e consulenza pensate per sviluppare la propria attività ed entrare in contatto con addetti ai lavori, retailer, aziende e istituzioni internazionali. Potranno infine accedere ai premi finali, assegnati da una giuria internazionale durante i tre giorni di manifestazione.
Per maggiori informazioni si rimanda al bando di concorso.