Olimpiadi, De Luca: “Non è proibito sognare”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, risponde all’ipotesi di Matteo Renz di vedere Napoli protagonista delle Olimpiadi 2028

 Olimpiadi a Napoli nel 2028?Ovviamente non è proibito sognare“. Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, risponde all’ipotesi di Matteo Renzi, segretario nazionale del Pd, di vedere Napoli protagonista nel 2028. “Dovendo fare l’itinerario delle Certose – ha detto a margine della presentazione dei percorsi turistici che collegano le Certose di Padula, Napoli e Capripartiamo anche con l’itinerario per le Olimpiadi, ma io ho una certa età e penso a domani mattina non da qui a 10 anni“.

 

Olimpiadi, De Luca: “Partiamo anche con l’itinerario per le Olimpiadi”

De Luca fa sapere che leggerà il libro di Renzi, “Avanti” perché “cerco di non ridurmi all’animalità con la politica“. “Secondo una vecchia tradizione, di vecchi dirigenti storici, cerchiamo di leggere due libri a settimana. È difficile quando si è impegnati nell’attività politica quotidiana, ma credo che bisogna fare uno sforzo perché ci sono temi di grande attualità. Tra questi quello della sicurezza su cui ho registro qualche novità, dal mio punto di vista, apprezzabile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *