Da oggi a Salerno il festival nazionale dei cori

Il Festival nazionale dei cori prende il via a Salerno. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Al via oggi il Salerno Festival. Il grande evento corale nazionale, giunto alla ottava edizione, che quest’anno si svolgerà d’estate, fino al 2 luglio animerà la città di Salerno e alcuni territori della Campania. Le formazioni corali si esibiranno in 21 appuntamenti proponendo un repertorio che va dalla polifonia sacra alle melodie pop italiane e internazionali, dal popolare tradizionale della nostra nazione al gospel americano, dalla polifonia profana all’opera lirica. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 

Il Festival nazionale dei cori a Salerno con 26 cori partecipanti

Ventisei i cori partecipanti (per un totale di oltre 1000 partecipanti), di cui 8 provenienti da diverse regioni italiane (Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria), uno dalla Svezia, 17 dalla Campania (Napoli, Avellino, Caserta e Salerno) con 300 partecipanti solo dalla provincia di Salerno, oltre a 30 tra organizzatori, volontari e accompagnatori. Il Salerno Festival è organizzato da Feniarco, la federazione nazionale dei cori, in collaborazione con Arcc, Associazione Regionale Cori Campani, il sostegno del Comune di Salerno e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la collaborazione di Provincia di Salerno, Comune di Amalfi, Reggia di Caserta, Diocesi di Salerno Campagna Acerno, Diocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni, Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei e Salerno Mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *