Oggi la serata conclusiva del VideoMaker FilmFestival – Festival Internazionale di Cortometraggi di Casalnuovo

Oggi la serata conclusiva del VideoMaker FilmFestival – Festival Internazionale di Cortometraggi di Casalnuovo

Oggi si terrà la serata conclusiva della V edizione del VideoMaker FilmFestival – Festival Internazionale di Cortometraggi di Casalnuovo di Napoli.

Oggi 22 aprile alle ore 20.30, al Magic Vision, si terrà la serata conclusiva della V edizione del VideoMaker FilmFestival – Festival Internazionale di Cortometraggi di Casalnuovo di Napoli.

Sono più di 500 i cortometraggi arrivati da tutto il mondo (dagli USA alla Svezia, dall’Iran all’Argentina) per questa quinta edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi,  patrocinato dal comune di  e promosso dell’associazione T.A.R.E. (Terapie Artistiche per Ricoveri Emozionali), in collaborazione con il 100 Second Film Festival di Teheran.

VideoMaker FilmFestival: la parola a Pietro Ponticelli

La giuria del VideoMaker FilmFestival , presieduta dalla regista Antonietta De Lillo, accompagnata dall’autore e regista Massimo Piccolo, dalla costumista Maddalena Marciano, dal fumettista Alessandro Nespolino e dal regista Romano Montesarchio, ha dovuto scegliere tra sedici cortometraggi tra fiction, animazione e documentari.

Nell’intervista rilasciata a Il Mattino, Pietro Ponticelli, tra gli ideatori e organizzatori delVideoMaker FilmFestival  ha ribadito l’apertura a ogni genere cinematografico, dall’animazione al documentario, passando per il corto sperimentale. Tutti però concorrono nella medesima categoria, il che rende la scelta dei giurati ancora più complessa.

Pietro Ponticelli ha inoltre affermato:  “Negli anni abbiamo riscontrato un numero crescente di spettatori. Questo grazie ad una sempre più elevata qualità delle opere in concorso, ma anche ad una più variegata e intrigante programmazione proposta“.