Officina Teatro, dal 24 settembre a San Leucio gli Open Days inaugurano la stagione

Ripartono i laboratori di recitazione di Officina Teatro, il vivace spazio di creazione teatrale con sede a Caserta, a pochi passi dal belvedere di San Leucio.

Diretti da Michele Pagano – attore, regista, drammaturgo – si rivolgono ai bambini, agli adolescenti e agli adulti di tutte le età.

Un percorso per diventare attori, ma anche per lavorare sulla propria persona e sulle capacità di rapportarsi agli altri. In che modo si esprime un sentimento? Come parla il nostro corpo? Che significa essere “naturale”? I laboratori esplorano le abilità individuali e sviluppano le potenzialità artistiche degli allievi, insegnando ad agire efficacemente sulla scena e dinanzi a un pubblico.

Si parte dai fondamenti della tecnica per arrivare alla sperimentazione artistica più avanzata. La formazione è pensata come un profondo lavoro sulla persona e sui propri limiti, sia per potenziare le capacità espressive, sia per conquistare consapevolezza nell’uso della voce, del corpo e dei gesti.

Dal 24 al 27 settembre sarà possibile provare gratuitamente il metodo formativo di Officina Teatro col seguente calendario:

24 settembre ore 20.00 (adulti)
25 settembre ore 17.00 (adolescenti 11-13 anni)
26 settembre ore 17.00 (bambini 6-10 anni)
27 settembre ore 17.00 (adolescenti 14-18 anni)

Informazioni più dettagliate su www.officinateatro.it.

Video:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *