Occupy Equitalia

di Vincenzo Palumbo

Napoli – Manifestazione di carattere nazionale nel capoluogo campano. Tante persone provenienti da tutta Italia sono previste a Napoli per inscenare una protesta contro il governo Monti, contro le banche e soprattutto contro Equitalia.

Alla maggior parte dei cittadini questo governo tecnico del premier Mario Monti non piace proprio, viene visto come il governo dei banchieri e degli speculatori finanziari, tutti uniti al servizio dei poteri forti. Una politica che taglia le gambe alle persone oneste che cercano di andare avanti ma che alla fine dei fatti con i soldi non riescono ad arrivare a fine mese. Lavoratori, precari, studenti, disoccupati tutti messi in ginocchio da queste manovre governative.

Ma come detto in precedenza il governo Monti non è l’unico bersaglio della protesta, i manifestanti chiedono a gran voce la chiusura immediata di Equitalia ed invocano una moratoria dei debiti per le classi piú povere.

Questa enorme manifestazione prevista a Napoli dimostra che i cittadini italiani non ce la fanno più ad essere massacrati dalle continue tasse e da questa politica logorante che non ti lascia respirare.

Noi di Road Tv Italia come sempre diamo voce a tutti i cittadini e di seguito vi mostriamo l’intervista fatta da un nostro operatore ad una delle manifestanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *